Il trucco della sposa? Ecco 5 consigli scegliere il truccatore o la truccatrice ideale

LA SCELTA DI UNA BRAVA TRUCCATRICE O TRUCCATORE PUO’ SALVARVI DA SITUAZIONI IMBARAZZANTI.

Molte spose hanno la tendenza a non affidarsi a professionisti del trucco per la loro preparazione alle nozze. Dimenticando spesso che un buon trucco farà risaltare ancora di più il connubio tra il look e l’atmosfera che si percepirà attorno alla sposa nel giorno delle nozze.

Ecco alcuni consigli da parte di artisti del make up:

  • Connector.

    Scegliete sempre un professionista specializzato nel trucco di matrimonio

    Assicuratevi che il truccatore/truccatrice abbia un porfolio consolidato di matrimoni alle spalle. Se uno è un bravo professionista del make up non è detto che lo sia anche nel wedding make up.

  • Connector.

    chiedete consigli

    Se non riuscite a trovare il professionista del trucco che desiderate fatevi aiutare da parenti e amici. Magari chiedete anche al vostro parrucchiere. E ancora una volta controllatene sempre il portfolio.

  • Connector.

    Pianificate una prova del trucco

    Fatevi un regalo che vi può salvare da imprevisti. Organizzate con il truccatore/truccatrice che avete scelto una prova del trucco. Questa può avere un costo ma vi assicuriamo che saranno soldi ben spesi. Durante la prova portate con voi immagini prese da riviste o direttamente dal web, aiutate a far capire quali sono i vostri gusti e quali sono le vostre aspettative.

  • Connector.

    IL TRUCCO DIVISO IN DUE

    Generalmente durate la prova trucco il volto viene diviso in due parti: da un lato si avrà un make up simile a quello che avete proposto voi, dall'altra invece come il truccatore/truccatrice vedrebbe il vostro viso. Poi sta a voi scegliere. Proponete sempre questa prova! Potreste rimanere sorpresi positivamente.

  • Connector.

    se siete soddisfatti della prova, prenotate subito il servizio!

    I bravi professionisti tendono a riempire rapidamente le date. Quindi appena trovate quello giusto bloccatelo subito. Non aspettate l'ultimo momento. Potreste non trovarlo più disponibile.