DOMANDE E RISPOSTE

1 – Prima del Matrimonio

Contatti, Appuntamenti e Offerte Personalizzate

Come richiedere un preventivo personalizzato?

Nella nostra pagina Packages avete la possibilità di valutare tutte le nostre offerte. Cliccando su uno dei link presenti sulla pagina stessa è possibile richiedere un preventivo personalizzato in base alle vostre scelte e preferenze. Vi invieremo l’offerta completa e dettagliata nel giro di qualche ora.

E’ previsto un incontro di briefing prima del matrimonio?

Circa tre settimane prima del matrimonio vi invieremo via mail un modulo online da compilare. All’interno saranno contenute tutte le informazioni necessarie ai nostri videomakers per realizzare il video esattamente come lo desiderate: dal planning della giornata, alla scelta delle musiche, ai dettagli sul montaggio etc..

Ho ricevuto il preventivo e vorrei prendere appuntamento con voi. Come devo fare?

Ci sono diversi modalità per mettersi in contatto con noi. Sulla pagina Contact sono presenti tutti i riferimenti. E’ attiva anche una chat per chi ha necessità di risposta immediata. Possiamo gestire appuntamenti sia di persona (presso i nostri studi situati in Romagna, in particolar modo a Cesenatico) o presso il vostro domicilio oppure organizzare una call su skype (audio/video). In questo modo possiamo approfondire tutti gli aspetti dell’offerta stessa e rispondere a chiarimenti e delucidazioni in merito.

Ho visto che siete in Romagna. Io abito in Sicilia. Come possiamo fare?

Momo Film Factory ha collaboratori in tantissime regioni d’Italia (compresa la Sicilia). Nel preventivo che vi invieremo sarà indicata la disponibilità di operatori in zona. In caso contrario prevederemo un costo di trasferta per operatori in regioni limitrofe. Le operazioni di montaggio invece saranno eseguite sempre nei nostri studi situati in Romagna senza nessun aggravio di costi.

Possiamo venirvi a trovare in negozio?

Momo Film Factory è formata da videomakers professionisti, ognuno con proprio regime fiscale. Ognuno di noi ha una sede nella quale esercita e nella può accogliervi su appuntamento. Siamo anche disponibili a venirvi a trovare, se siete più comodi, direttamente al vostro domicilio o in altra location. Non avendo prodotti da vendere a scaffale abbiamo ritenuto opportuno non utilizzare uno negozio/showroom con orari di apertura e chiusura, ma utilizzare direttamente i nostri studi professionali per una migliore dislocazione sul territorio e maggiore flessibilità su giorni e orari. Contattateci e saremo lieti di incontrarvi come, dove e quando preferite.

Quali sono le modalità di pagamento?

All’accettazione del preventivo vi verrà inviata la fattura per una caparra confirmatoria pari al 20% dell’importo complessivo. La caparra potrà essere versata tramite bonifico bancario oppure Paypal. Qualche giorno prima della consegna finale vi verrà inviata fattura per il saldo che dovrà essere versato sempre e comunque prima della consegna stessa (sempre con bonifico bancario o Paypal).

Vorrei confermare il video matrimoniale. Qual’è il prossimo passo?

Per confermare il servizio occorre semplicemente sottoscrivere l’ultima pagina del preventivo personalizzato che avete ricevuto ed inviarcela via mail. Subito dopo vi arriverà una mail di conferma e accettazione del servizio.

2 – Il Matrimonio

Ci piacerebbe avere nel video qualche breve augurio o aneddoto da parte degli invitati. E’ possibile?

Certo. Ci sarà una domanda specifica nel modulo di briefing che vi invieremo. Naturalmente registreremo le brevi interviste senza nessuna forzatura. Il tutto dovrà nascere in maniera spontanea e allegra, in linea con l’atmosfera della festa.

Ci piacerebbe avere un video un po’ più lungo. E’ un servizio previsto?

Sì. Occorre sottoscrivere l’opzione “Extended Version“. In questo modo la durata del film passerà dai 20-25 minuti fino a circa 45 minuti. Attenzione però perché l’allungamento del video potrebbe essere a discapito della dinamicità del montaggio.

Con tutte quelle attrezzature non sarete un po’ troppo visibili il giorno del matrimonio?

I nostri operatori hanno anni di esperienza alle spalle. Sanno come sfruttare al massimo l’attrezzatura a disposizione e allo stesso tempo essere defilati e non invasivi. Cercheranno di interagire il meno possibile con sposi e invitati in modo da rendere le riprese le più naturali possibili.

3 – Dopo il Matrimonio

Editing, Consegna e Moduli Aggiuntivi

Non ho scelto la consegna in Blu-Ray Disc e DVD. E’ possibile sceglierla in un secondo momento?

Sì, avete tempo un anno dalla data di consegna per chiedere supporti aggiuntivi (Blu-Ray, DVD) non sottoscritti con il preventivo iniziale.

Non trovo più le copie del mio video matrimoniale. Possiamo richiederne un’altra copia?

Certo! Effettuiamo backup di tutti i supporti consegnati. Pertanto sarà sempre possibile richiederne copie. Senza limiti di scadenza.

Quali sono i tempi di consegna?

Siamo particolarmente esigenti sulla qualità del video. Al montaggio e alla post-produzione dedicato ampio tempo e risorse. Curiamo tutto nei massimi dettagli. Appena un video matrimoniale ci viene commissionato, allochiamo subito a calendario sia il videomakers che si occuperà dell’editing sia la tempistica relativa. Mediamente i tempi di consegna si aggirano in 4 mesi per il Trailer e in 6 mesi per il Film. I tempi sono calcolati a partire dalla data del matrimonio. Se preferite avere il vostro video in tempi più rapidi avete la possibilità di sottoscrivere l’opzione “Consegna Veloce“. In questo modo avrete la priorità e i tempi si accorciano e sono garantiti a 2 settimane per la consegna del Trailer e 1 mese per il Film.

Costruisci la soluzione video per il tuo matrimonio

Packages

Scegli la soluzione più adatta a te, dal Cinematic, al Prestige fino al Vintage. Inserisci il Timelapse e i movimenti con Slider e Steadycam. Scegli la soluzione su chiavetta USB o su Blu-Ray.

Promo_Autunno